giovedì 31 marzo 2011

0 Ci vuole una fisica bestiale!


Metti che sei un atleta professionista (non come quello ritratto in foto però, Dio ce ne scampi e liberi! :) ). Metti che devi metterti in forma per le prossime olimpiadi. Metti che la tua specialità sono i 100 metri piani. Metti che è da un po' di tempo che non ti alleni e sei totalmente fuori forma. Metti che "fuori forma" sia un eufemismo anche bello grosso, della serie: "più che fuori forma, sei completamente distrofico"...

Metti che ti chiami "Qwop"...

"Qwop" è un atleta assolutamente incapace ed alle prime armi, a prima vista. Sta in piedi per grazia di Dio ed un po' per merito della gravità ma, appena tenta di muovere qualche passo, le cose iniziano inevitabilmente a farsi serie...

"Qwop" ha perso l'uso delle gambe o, molto probabilmente ha disimparato a camminare recentemente, diventando lo zimbello dell'atletica mondiale.

Tutti odiano "Qwop", che è bistrattato e fatto oggetto di scherno e parodie...

C'è un po' di "Qwop" in ognuno di noi! (Clicca per ingrandire...). :)

...Ma in realtà il popolo bue non è in grado di capire che "Qwop" ha delle grandi, grandissime potenzialità inespresse, come dimostra questo significativo video che lo ritrae durante un'estenuante sessione d'allenamento. :)



"Qwop" è un eroe nazionale, perchè nonostante il suo evidente handicap, si sforza per arrivare al traguardo della vita.

Pensate, è talmente eroico che gli hanno dedicato un flashgame omonimo che ricalca in maniera pedissequa la sua vicenda fortemente umana e commovente (NDR: questa affermazione potrebbe essere frutto della sfrenata fantasia del curatore di questo blog. Non prendetela per oro colato... ;) ).

"AIUTO, casco!!!" :D

Nel gioco a lui dedicato (che potete provare seguendo questo comodo link), vestirete i panni dell'olimpionico distrofico più famoso al mondo e cercherete di tenerlo in piedi facendolo camminare o addirittura correre (a seconda delle vostre capacità di coordinazione... :) ) premendo e rilasciando i tasti "Q", "W", "O" e "P" (tasti scelti in maniera assolutamente NON autoreferenziale, checchè se ne dica in giro...che noi non siamo qui ad alimentare maldicenze e/o leggende urbane! OH!!! :) ).

A mio modesto parere, uno dei flashgame più divertenti, innovativi, intelligenti e meglio realizzati degli ultimi anni!

E del resto, quando un programmatore riceve decine e decine di insulti e di critiche da parte di gente che arriva ad odiarlo perchè è totalmente incapace di pardoneggiare la meccanica del videogame che questo vero genio ha creato, beh, allora la nostra stima nei suoi confronti non può che aumentare giorno dopo giorno!

Morale: amate "Qwop" ed amate il Dr. Foddy. Il suo paparino! :)

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


Nessun commento:

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...