martedì 18 ottobre 2011

2 Uno schifo tecnologico.


Più o meno è nato con me, visto che le primissime commercializzazioni dello "Slime" risalgono al lontano 1975/76... (Siamo entrambi vecchi! :) ).

Vischioso, gelatinoso, umidiccio e di quel bel verde che ci piace tanto (talvolta perfino fosforescente!!! :) ), questa "schifezza" era fondamentalmente un fluido non newtoniano commercializzato in recipienti plasticosi che ricordavano vagamente le fattezze dei bidoni delle immondizie, giusto per aumentare maggiormente lo schifo globale collegato al prodotto. :)

Ignorato per anni, dal 1980 in poi, lo "Slime" cavalcò poderosamente l'onda del revival grazie ai giocattoli della serie "Masters Of The Universe", diventando l'accessorio primario dello "Slime Pit" di "Hordak"...

Muah-Ha-Ha!!! Soffri, "He-Man"...

...Cosa che comunque non impediva a buona parte di noi ragazzini di acquistare i bidoncini dello "Slime MOTU" indipendentemente dallo "Slime Pit" e dai pupazzini correlati! ;)

Lo acquistavamo a pacchi!!!

Il problema dello "Slime", comunque, era legato principalmente alla sua natura di "giocattolo manipolabile"... Ma com'era bello e quante alternative "giocolose" offriva!!! :D Della serie, lo si pastrugnava con le mani modello antistress. Lo si impiegava per emulare copiosi grumi di muco nasale colante (dopo aver accuratamente simulato un vigoroso sternuto nella mano a coppa che conteneva preventivamente il disgustoso impiastro... :P ). Lo si colava con nonchalance a destra ed a manca (evitando accuratamente le superfici porose ed i tessuti, sui quali s'appiccicava che era una meraviglia, che poi te la dovevi sorbire tu, la ramanzina di tua madre che smadonnava perchè le avevi smerdato tutta la tappezzeria del salotto... :P ).

Bei tempi... Solo che, come ho accennato precedentemente, il fatto di manipolare costantemente il grumo di "Slime" era una questione a tratti problematica. Infatti, a forza di stiracchiarlo, colarlo e spiaccicarlo in ogni dove tra frizzi, lazzi e lamenti di disgusto, l'abominevole grumo gelatinoso raccoglieva tutta la "cragna" che trovava ed iniziava irrimediabilmente a deteriorarsi, diventando via via meno vischioso, decisamente più sporco, talvolta puzzolente e senz'altro meno divertente da utilizzare, nel complesso... :(

...La qual cosa ha decisamente attirato l'interesse dell'industria del nuovo millennio, che ha nuovamente riciclato il nostro beneamato "Slime" come un prodotto ipertecnologico, trendy e decisamente "geek"!!!

La sua nuova ed innovativa funziona primaria?

Non ci crederete mai...



Ebbene si! La temibile arma finale di "Hordak", l'orrido "goo" che terrorizzava tutta "Eternia" oggi è diventato il migliore alleato di vostra madre contro i nemici dell'igiene! Signora mia, non se lo lasci scappare!!! :D

Come sei caduto in basso, "Slime"... Che tristezza! Con il passare degli anni e questi chiari di luna mi sarei aspettato di tutto, ma ritrovarti con il grembiule e lo spazzolone in mano a fare le pulizie di casa, questo no, perdiana! Quindi ti dico: "coraggio!!!". Insegui la tua dignità perduta e ricomincia piuttosto ad insidiare i "Masters", che siamo uomini tutti d'un pezzo, noi, e non casalinghe di Voghera! :)

"Massimo?! Hai spolverato il portatile, che poi ti lamenti che ti si surriscalda e non funziona?".

"Hemmm, no, Faccio subito comunque... Ho appena trovato un prodottino nuovo ed innovativo da testare!". :D

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


2 commenti:

Marco Grande Arbitro ha detto...

Ogni pupazzo ha avuto il suo muccolo personale :D
Mi ricordo che ce l'avevano le tartarughe ninja, e l'altro giorno l'ho visto a Scooby Doo in Tv

Marte ha detto...

Eh, si. C'era lo "Skifiltor"... I pupazzini dei "GhostBuster" c'avevano il loro "Slime". Il "Manglord" aveva la "Magna Lava"...

Siamo cresciuti un po' tra i moccoli, diciamo! :D

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...