martedì 26 giugno 2012

0 Ho fatto 250 formati. Che faccio? Lascio?


C'era una volta il "DeliPlayer", un "mediaplayer" compatibile con 250 formati audio differenti (in prevalenza variazioni dello standard "Amiga .MOD", per la cronaca...).

Il "DeliPlayer" aveva un sito Internet di riferimento, come ogni buon software che si rispetti: www.deliplayer.com.

Il dominio esiste ancora oggi ma, se lo aprite, vi ritroverete davanti ad un non correlato blog di salumeria spicciola che, mantenendo altresì a sproposito il nome "DeliPlayer" (ignorandone probabilmente in toto le leggendarie origini...), si propone diversamente di recensire le più prelibate "delicatessen" del continente americano (come se ce ne fossero, tra l'altro! :D ).

Tristezza affettata non troppo sottile. 2 etti. Grazie.

E' o non è uno scandalo?

Cioè, facciamo che ci capiamo. Quando dovremmo trovarci davanti, in tutta la sua sontuosa maestosità modulare, questo bel programmino qui...

"DeliPlayer 2.50 Beta" (13 Ottobre 2004).

...Ci imbattiamo in prosciutti, salumi e culatelli ("delicatessen" tipiche della cultura enogastronomica americana, tra l'altro! :D ).

"Scusate? Ho un  problema... Dov'è il link per scaricare il programma???".

Partita persa? Il "DeliPlayer" è a tutti gli effetti "storia passata"? Archiviato? Morto? Sepolto?

Certo che no! Ci mancherebbe altro, vista la sua prodigiosa compatibilità con uno sfracello di formati audio "Amiga"; una caratteristica, questa, che fa del programma in oggetto la "scelta primaria" per fruire adeguatamente di librerie musicali come quella di "UnExoticA", tanto per citarne una di poco conto... :P

Morale: il "DeliPlayer" non deve morire e "Concetto Piramidale" è qui per questo! (Coro di applausi dalla platea).

In primo luogo, è piacevole constatare che l'ultima revisione di questo programma è ancora oggi reperibile "on-line", nonostante la moria del sito "web" ufficiale del "software". Ergo, siamo salvi. Lo potete scaricare tranquillamente cliccando questo "link", per esempio... ;)

E non è tutto!

Una volta installato il programma, lo potete pure upgradare aggiornando manualmente i componenti che gli consentono di digerire la spropositata quantità di formati audio che è in grado di masticare... :D

Per ottenere questo ulteriore vantaggio, chiudete il "DeliPlayer" e portatevi all'interno della cartella che contiene l'eseguibile del programma sfruttando le potenzialità del vostro fido "Esplora Risorse".

Ci siete? Bene...

Tra i vari "files" del programma, localizzate le due cartelle chiamate rispettivamente "AmigaPlayers" e "players" e cancellatele (avendo magari l'accortezza di conservarne una copia di sicurezza da qualche parte... Non si sa mai. ;) ).

A questo punto, scaricate questo archivio zippato e riversate il suo contenuto nella cartella del "DeliPlayer", in modo da ripristinare le due "directories" precedentemente eliminate.

Della serie: come ampliare una lista già di suo spropositata...

Missione compiuta! :)

In conclusione: siate orgogliosi di quello che avete appena fatto! E' proprio grazie a persone come voi che il "DeliPlayer" può continuare a vivere, evitando di diventare un prosciutto affumicato, un culatello o un qualsiasi altro tipo di salume stagionato... Avete salvato dall'estinzione una perla di "software"; un programma che non può e non deve mancare, sulla scrivania dell'appassionato di "Chiptune Music"!

Grazie infinite! Dio ve ne renda merito... ;)

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


Nessun commento:

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...