martedì 23 luglio 2013

0 Anche l'occhio vuole la sua parte.


"Windows", che con "8" è finalmente diventato un sistema operativo evoluto come tutti gli altri (forse... ;) ), ancora si ostina ad utilizzare in maniera esclusiva le icone in formato ".ICO", snobbando alla stragrandissima l'impiego diretto delle immagini in formato ".PNG"; immagini che darebbero al nostro "desktop" un aspetto decisamente lussureggiante (per non dire lussurioso... :P ) con il minimo sforzo, se si potessero utilizzare in maniera nativa...

Diversamente, il "desktop" dell'utente medio è un "fritto misto"; un'accozzaglia indistinta di icone ben disegnate (solitamente immagini in grande formato, con l'"antialiasing" e tutti i crismi...), affiancate a sgorbi inguardabili e pixellosissimi (le icone delle applicazioni più vetuste e/o programmi sviluppati da "coders" che badano prevalentemente al sodo: codice solido, resa visiva chissene! ;) ).

Una cosa del genere, per capirci...

Se anche voi non sapete più dove sbattere la testa per colpa delle icone di "Windows", il buon Marte vi viene in aiuto segnalandovi un paio di siti Internet sfiziosissimi, da leccarsi le orecchie! :)

Della serie, fate finta di avere per le mani una splendida immagine ".PNG" che vorreste poter immediatamente utilizzare "as is" come icona (ma non siete su "Mac"/"Linux", quindi non potete... :D ). Che fare?! La soluzione più facile e veloce è quella di puntare il vostro fido "browser" su "ConvertICO.com".

La pagina in oggetto è un'interessantissima applicazione "web" in grado di convertire immagini ".PNG" in "files" ".ICO" e viceversa.

Per dire, giusto ieri il vostro verdissimo ospite ha ripristinato l'"XMPlay" sul nuovo portatile. Risultato: l'icona del programma, essendo parecchio cubetosa, strideva tantissimo con tutto il resto.

Una rapida incursione su "Google Immagini" (alla ricerca di una ".PNG" degna di essere trasformata in ".ICO"), un colpo di "ConvertICO" ed il gioco è fatto... ;)

Bella, vero?

E non è nemmeno tutto qui, perché quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare.

Ovvero: vi piacerebbe avere un convertitore universale, in grado di convertire le suddette icone in ogni formato di "file" storicamente utilizzabile per questo scopo?

Si?!

E vi piacerebbe che anche quest'ultimo portentoso "tool" fosse un'applicazione "web"?

Sa avete risposto con un secondo "si" anche a quest'ultima domanda, "iConvert" fa senz'altro al caso vostro...

ENJOY!!! :)

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


Nessun commento:

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...