giovedì 2 gennaio 2014

0 ILDV: Più reale del verale.


Il Davide Videoludico è definitivamente impazzito, che si sappia.

Cioè... Che fosse una personcina non proprio quadrata lo si intuiva da un miglio di distanza, ma gli eventi degli ultimi giorni tratteggiano un quadro di puro delirio megalomane.

L'apoteosi ha avuto luogo proprio ieri mattina, quando il postino ha suonato alla mia porta e mi ha recapitato una missiva malamente vergata a mano, nell'incerta calligrafia tipica del minorato mentale che tanto bene abbiamo imparato a conoscere.

«Caro Mirto (non sa nemmeno il mio soprannome, l'imbecille... NDR ), non ci sentiamo da Settembre perché non siamo riusciti a sentirci fino ad oggi.

Sono stato in pegnato e tu lo sai meglio di me che io, tecnicamente parlando, non ho mai fatto un cazzo nella vita e "pegnato" fino all'altro ieri pensavo fosse una località balneare e non una parola di senso compiuto della lingua italiana...

Questa mattina, per esempio, l'ho passata tutta a specchiarmi. Ho riflettuto così a lungo appositamente per raccogliere le idee, ma non è facile. Dopo una vita passata a coltivare egoisticamente la cultura personale, ho deciso che la mia vera strada è la divulgazione scientifica!

Se nell'era dell'informatica "2.0" la cultura sei tu, allora io che di cultura ceno da vendere, devo mettermi al servizio della società. Non posso starmene sempre con le mani in ano!

L'ho chiesto anche alla signora Angela Piero. Quella della televisione... Che l'altro ieri le ho telefonato a casa e ci ho domandato: "Senta. Lei che divulga la scienza ed ha sistemato per il meglio anche suo figlio, potrebbe suggerirmi qualcuno con cui associarmi per divulgare anche me, che sento che sono bastantemente studiato per sembrare intelligente anche io, in TV?!".

Dall'altra parte della cornetta del fonofono si sentiva solo TU, TU, TU, TU... MA INSISTENTE!!!

Allora ho capito e mi sono subito emozionato. Ho ringraziato di cuore la signora Angela per l'affettato di stima ed ho deciso che dovevo essere il divulgatore di me stesso.

Non cercarmi.

Sono nella televisione.

Ciao, Davide.».


AIUTO!

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


Nessun commento:

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...