lunedì 13 aprile 2015

0 Dù pugn is megl che one!


Ah!!! "Due pugni"?

Lo sai Marte?! Essendo noi tuoi affezionatissimi lettori (?), stiamo finalmente iniziando a metabolizzare il tuo particolare modo di scrivere nonché la natura confusionaria e fuorviante dei titoli che scegli (senz'altro accuratamente...) per i tuoi "posts". Detto questo, pensiamo che tu ti accinga a parlare di "Fist 2" per "Commodore 64", visto e considerato che le "tags" che hai scelto per il pezzo di oggi sono "Emulation", "Games" e "Retrogaming".

Ci abbiamo preso?!

Ma anche no... :D

Esiste davvero?! ;)

"Bruce Lee II" è un "videogame" per "Windows" e "Linux" del 2013, sviluppato da Bruno R. Marcos; uno sviluppatore indipendente che i più ricorderanno per essere l'autore di "Arcade Game Studio" (un "tool" sulla falsariga del "Game Maker", ideale per sviluppare dei videogiochi pur essendo totalmente digiuni di conoscenze informatico-computazionali... :) ).

Detto questo, il gioco in oggetto è il seguito morale del suo predecessore del 1984, ovvero quel "platform" ibridato con un picchiaduro programmato da Ron J. Fortier per i nostri biscottoni grigi!

"Bruce Lee".

Eccomi qui! :)

Nel successore spirituale del "videogame" originale, il malvagio Tao-Bao ha rapito la sorella del nostro amico "WATTAAÀ!!!" e reclutato altresì un gruppo di guerrieri energumeni e puzzoni incaricati di mazzuolare come uno stoccafisso Bruce, nel caso questi avesse l'ardire di provare a salvare la sua consanguinea...

...E come potete benissimo immaginare anche da soli, il videogioco in questione purtroppo non esiste e non è mai esistito, per "Commodore 64".

MA ANCHE NO 2: LA VENDEMMIA!!! :D

RETROPORTING! :)

Infatti, il 7 Aprile scorso (il giorno del mio quarantesimo compleanno, per la cronaca... :P ) Jonas Hultén ha voluto farmi un regalo, rilasciando la versione riveduta e corretta (V 1.9) della retroconversione del succitato "Bruce Lee II by Marcos". ;)

Che dire?!

Non ci resta che sorridere a "Commodore" sessantaquattro denti, davanti al processo regressivo che porta filiazioni nate nel 2013 a reincarnarsi nel 2015 su delle macchine di trenta anni or sono... :D

Cose che perplimono anche i signori del tempo, per dire... ;)

In conclusione, clicchiamo in allegria QUI e proviamolo tutti insieme! :)

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


Nessun commento:

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...