lunedì 22 giugno 2015

0 N0stalgia per i fantasmi del passato.


MALNATI!

Non paghi, lo avete fatto ancora... MA IO VI CURO!!! :)

«"Zombies"! Dannati! I "N0" son tornati! Il "Commodore"! È mio! ...E lo gestisco io!!!». :D

Cori femministi riadattati in senso videoludico a parte, l'indomita "crew" dei "N0stalgia" ha avuto il coraggio di farlo veramente di nuovo. Ovvero: ve la ricordate, la riedizione in chiave "arcade" di "Commando" (della quale parlavamo QUI)?!

In quel pezzo, il vostro buon anfitrione verde incensò abbondantemente le doti del suddetto gruppo, rinvangando altresì il passato "cassettinistico" di ogni "sessantaquattrista" degno di questo epiteto. "Non c'era cassettina dell'edicola che tenesse.", si diceva. In tal senso, probabilmente per legge, ognuna di loro doveva contenere o "Commando" o "Ghost'N Goblins" (OPPURE ENTRAMBI I GIOCHI! :) ), ma con dei nomi rigorosamente di fantasia (tipo: "Gueriglia" e "Morti Viventi"... Cose così. :D ).

Ad ogni modo, telepatico come non mai, in quell'occasione vi citai "Ghost'N Goblins" così, un po' a capocchia ed un po' perché si, saltava spesso fuori come i doppioni delle "figu" (solo che "G'NG" non lo potevi scambiare né incollare su un "album"... :P ).

Ebbene: indovinate un po' quale videogioco hanno pazientemente rieditato i nostri simpaticissimi nostalgici?!

ESATTO!!! :D

...E, badate bene, la carrellata di "screens" qui sopra è proprio relativa alla nuova versione del suddetto gioco, per il vetusto "Commodore 64"!!!

Cioè, facciamo che ci capiamo... Com'era il gioco prima del "lifting" ve lo ricordate un po' tutti, si?!

Rinfreschiamoci la memoria...

Signori, ve l'assicuro. La nuova versione del gioco ad opera dei "N0" è qualcosa di semplicemente meraviglioso. Da piangere per quanto è stata fatta bene... :)

Ma, nell'ordine, che cos'hanno spippolato in concreto, i nostri amicici nostalgici?! Beh, senz'ombra di dubbio non sono rimasti a dormire sugli allori! In tal senso, si sono evidentemente prodigati per migliorare il "videogame" sotto tutti i punti di vista. In tal senso, gran parte del codice è stato integralmente riscritto e "fixato". La grafica è stata in larghissima parte ridisegnata integralmente ed anche il comparto sonoro è stato pesantemente rinnovato. Della serie: ora il volume complessivo del codice e dei dati del "videogame" in oggetto è all'incirca il quadruplo, rispetto a quello che era in origine!

PAURA!!! :D

Questo per quel che concerne la retorica marziana... Ora, per gli amanti della pura tassonomia, eccovi la lista integrale delle migliorie che potete trovare in "Ghost'N Goblins Arcade by N0stalgia":

- Sono stati aggiunti al gioco due livelli completamente nuovi. Inoltre, il 6° livello ha altresì uno schema finale addizionale.
- I quattro livelli preesistenti sono stati espansi ed ora sono grandi il doppio, rispetto alle dimensioni che avevano in origine.
- La struttura di tutti i livelli è stata riadattata. Inoltre, ogni schema di gioco ora ha una nuova veste grafica.
- Tutti i livelli di gioco hanno altresì accompagnamenti musicali unici e di nuova composizione.
- I livelli 1-4 sono attualmente divisi in due parti, ma senza transizioni.
- Il tempo limite per superare i vari livelli è ora variabile.
- Gli effetti sonori sono stati modificati, aggiunti ed, in generale, notevolmente migliorati.
- Il codice del "multiplexing" degli "sprites" è stato riscritto, per evitare o ridurre al minimo i malfunzionamenti.
- È stata aggiunta una schermata introduttiva al gioco, accompagnata da una nuova colonna sonora.
- È stata ricreata la sequenza iniziale originale del gioco (quella nella quale "Satan" rapisce la principessa).
- È stata aggiunta la mappa che riepiloga la progressione della partita (quella che nel "coin-op" compare dopo ogni morte del protagonista e quando si raggiunge un nuovo livello).
- È stata aggiunta un'animazione finale, visualizzabile completando il gioco.
- È stata aggiunta una sequenza per il "Game Over".
- Sono stati aggiunti due nuovi "boss" alla fine del 5° e del 6° livello, più grandi di ogni altro nemico precedentemente esistente nel gioco.
- È stato implementato un nuovo nemico: uno scheletro saltellante (presente nei livelli 5 e 6).
- Le nuvole semoventi del livello 5 sono state debuggate, in modo da risultare correttamente utilizzabili.
- Ora Arthur è in grado di voltarsi durante i salti (può quindi sparare anche all'indietro).
- Arthur è ora in grado di saltare oltre gli ostacoli anche se li tocca (nell'originale, saltava solamente in alto, in questa circostanza...).
- Tutte le armi sono state migliorate e ribilanciate, in modo da dare loro un senso logico.
- Sono state aggiunte le scintille dell'impatto delle armi sui nemici.
- Ora le armi vengono droppate in relazione ai livelli di gioco (ovvero: non c'è più la possibilità di ottenere lo scudo ad inizio partita...).
- I nemici hanno un'intelligenza artificiale migliorata (indubbiamente non perfetta, ma sicuramente migliore dell'originale).
- I cavalieri volanti del secondo schema sono ora sensibili solamente agli attacchi alle spalle, come nella versione "arcade" del gioco.
- Ora gli "zombies" scavano la terra prima di uscire, producendo un cumulo di detriti. In questo modo, auspicabilmente, dovrebbe essere possibile scorgerli con un certo anticipo, prima di morirci sopra... :D
- Gli "ogres" a guardia delle case sono ora molto più facili da fronteggiare.
- Ora il "boss-drago" occupa gran parte dello schermo. Deve essere colpito tre volte alla testa ma non spara più tutti i proiettili che sparava un tempo... :)
- Il codice che governa le collisioni è stato considerevolmente migliorato. Non dovreste essere più essere uccisi dai proiettili che vi passano sopra la testa... ;)
- È stata aggiunta la funzione di pausa/"quit game", accessibile premendo il tasto "Run/Stop".
- Infine, sette "trainers mode" sono stati aggiunti al gioco, per farvi un ulteriore piacere... :P

Detto questo, scaricate tutto questo ben di Dio e divertitevi, ma con moderazione... Tanto "Ghost'N Goblins" lo conoscete tutti molto bene, vero?!

Della serie: si, il livello di difficoltà "asdrubalico" è ancora tutto li, tranquilli! :D

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


Nessun commento:

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...