venerdì 21 agosto 2015

0 Ooops! ... I did it again!!!


...E dire che fino a stamattina ero tanto felice e contento! Qualche settimana fa ero gaudiosamente riuscito a sistemare tutti i problemi della "GPU Radeon" su "Windows 10" e finalmente l'"Ammiraglia" funzionava nuovamente in maniera impeccabile...

Certo, avevo dovuto lanciare a mano l'"installer" archiviato da quel frolloccone di "Windows Update" in "C:\Program Files\AMD\CCC2\Install", ma l'approccio amanuense aveva comunque pagato e dato i suoi frutti, ripristinando il funzionamento del "Catalyst Control Center" che rifiutava di aprirsi.

"Rieccomi qua!!!".

Purtroppamente il dramma rincomincia questa mattina, dopo aver tutorato mio padre che si stava perdendo sul sito dell'"Agenzia Delle Entrate". Verso l'ora di pranzo ho avuto la malaugurata idea di dare una botta di "Windows Update" al "laptop", giusto per vedere se c'era qualche novità, ED ECCOLO LI!!!

«Aggiornamento "AMD/ATI" nuovo bello fiammante per la scheda video del tuo bel portatile, che vedrai dopo come ti funziona benebenebene tutto quanto!!!». ...Ed il bellobrutto è che "Windows 10" non ti permette di scegliere cosa e come installare gli "updates". Lui scarica, prepara l'installazione, butta dentro le cose e tu guardi passivo...

...Ed infatti il Marte sbirciava tremebondo il "download" in corso con un rivolo di sudore che gli colava lungo la tempia, mentre nel contempo esorcizzava a mezza bocca i suoi timori, dicendo a suo padre: "Speriamo che questo aggiornamento della scheda video sia meglio di quello dell'ultima volta, ché, in tutta franchezza, ho già dato ed eviterei volentieri di ripetere l'esperienza, se fosse possibile...".

...Ed infatti, dopo un riavvio scaramantico di sistema (effettuato anche se non formalmente richiesto...), puntuale come la sfiga nera che da sempre mi perseguita e si prende gioco di me, ecco che si ripresenta lo stesso identico problema dell'altra volta!

"Catalyst Control Center" non più avviabile e schede video commutabili non più configurabili a piacimento...

E sia... Meno male che ho un "blog" sul quale posso perlomeno sfogare in parte la mia frustrazione...

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


Nessun commento:

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...