mercoledì 7 ottobre 2015

0 3: Numero perfetto!


Vi ricordate che su questi stessi schermi ho già avuto modo di disquisire per ben due volte delle vicissitudini intercorse tra me, "Windows 10" ed i "drivers" delle schede video "AMD" distribuiti tramite "Windows Update"?!

Bene...

LA SAGA CONTINUA!!! :D

...E tutto questo nonostante il vostro anfitrione verde fosse ormai più che sicuro di essere riuscito a mettere una pezza definitiva al problema!

Infatti, seguendo il consiglio di un conoscente, qualche tempo fa avevo impostato il sistema operativo per «non installare MAI i "drivers" e le icone realistiche dei dispositivi in uso tramite "Windows Update"» (pannello di "Sistema", "Impostazioni Di Sistema Avanzate", scheda "Hardware", sezione "Impostazione Installazione Dispositivo"...).

Una sicurezza, anche sotto "Windows 10"!

...Ché nel mio personalissimo mondo fatato, «non installare i "drivers" dei dispositivi da "Windows Update"» significa «NON INSTALLARE I "DRIVERS" DEI DISPOSITIVI DA "WINDOWS UPDATE", (@220!!!». ...Ma "10", evidentemente, da quell'orecchio non ci sente molto bene, fa orecchie da mercante, oppure (cosa più probabile delle tre...) intende: «Si, non li installo più... MA SOLO AL "PLUG-IN" DEI DISPOSITIVI ESTERNI! L'"hardware" della macchina lo aggiorno sempre e comunque, che ti piaccia o no!!!».

Tutto questo per farvi intuire che "Windows Update" semplicemente se ne stracatafotte del significato che per noi ha il suddetto settaggio... :(

Mercoledì 7 Ottobre 2015. La fredda croncaca: il Marte riavvia l'ammiraglia, perché un "update" dell'"antivirus" lo pretende. Durante il "reboot" hanno luogo degli inaspettati aggiornamenti, ché "Windows 10" manco più si degna di avvisarti che verranno installati, oramai... Prende e fa di testa sua senza, chiedere niente a nessuno...

Vabbè! Prendo atto che, come amministratore unico del mio "computer", conto meno di zero e quando tutte le procedure terminano, avvio "Windows Update" per cercare quantomeno di capire che cosa è stato installato... Fatica sprecata. In data odierna non trovo nulla, nello storico degli aggiornamenti. Li avrà datati in base al "download"... Oppure con la data della loro effettiva distribuzione... VAI A SAPERLO!

Ad ogni modo, quel che più mi inquieta è il pannello che mi annuncia i prossimi due "updates", ancora in corso di "download"... Nella fattispecie, un aggiornamento per la scheda "ethernet" ed un nuovo "driver" "AMD" per la scheda video!!!

ANCORA? Due aggiornamenti, DUE "DRIVERS"?! Ma non ti avevo detto di non scaricarli più, i "drivers" delle periferiche?! Mi prendi per i fondelli?!

Ad ogni modo, non posso farci niente. Gli aggiornamenti in "download" non si possono interrompere e nemmeno "skippare"... Quando lo scaricamento sarà terminato, potrò solo scegliere se installarli subito oppure alla prima occasione buona (tipo il prossimo riavvio...).

MERDA!!!

Con la consapevolezza di non avere alcuna via di scampo, opto per strappare il cerotto con un colpo secco. Vai. Installa tutto. Fammi del male fisico. Mostrami come autodistruggi per la terza volta consecutiva il "Catalyst Control Center".

Mentre la procedura volge al termine, prego tutti i santi e le madonne di tutte le religioni conosciute e non. Successivamente, me ne invento un paio, per avere un ulteriore conforto nel mio profondo travaglio spirituale...

Riavvio il "computer" e TUTTO FUNZIONA PER IL VERSO GIUSTO!!!

"Ci sono 134.567.986 preghiere in arrivo da Marte...".

Morale: lassù c'è qualcuno che mi ascolta, nonostante tutto! :)

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


Nessun commento:

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...