lunedì 14 marzo 2016

0 Guidare è un "Jocopod"!


Quanti tra di voi, al giorno d'oggi, hanno un "Commodore 64" in casa? Pochi, immagino (dai, facciamo che valgono anche i biscottoni inutilizzati, imballati e conservati al fresco in cantina, così facciamo numero... :P ).

...E tra coloro i quali soddisfano la precedente condizione, quanti hanno anche a disposizione un vecchio volante "PC" con annessa pedaliera, funzionante tramite "game port connector"?! Ancora meno, immagino (tranquilli, sono fuori gioco anche io, ché già allo "step" precedente rientravo in gara per il rotto della cuffia solo perché c'avevo il "C64" in cantina... :D ).

Come dite?! Ci siete ancora? Ma bravi!!!

...E per caso c'avete per le mani anche un "Jocopod" (JOistick to COntrol POrt Dongle), mosche bianche che non siete altro, oppure "ci siete ancora" solo nel senso che continuate a leggermi per mera curiosità/pietà? ;)

Ovvero: gente che ingegnerizza "hardware" per dispositivi estinti! :)

No, perché nel caso...

Avete l'opportunità di utilizzare tutti gli accrocchi suddetti per giocare con "Speeding On The A 81"! :D

Brum, brum!!!

Cioè. Facciamo che ci capiamo... Già un videogioco nuovo per il "Commodore 64", nel 2016, è un evento commovente... Ma se al "videogame" in questione si aggiunge addirittura un nuovo componente "hardware" sviluppato in quattro mesi con puro intento "Plug & Play" (leggi: 100% compatibile con tutti i programmi esistenti che già supportano la "paddle" e che parimenti non richiede alcuna modifica al volante/pedaliera...), allora siamo davanti ad un fenomeno della fantascienza concretizzatosi in realtà oggettiva oggettuale! ;)

Sia come sia, viviamo davvero nel migliore dei mondi possibili, se al giorno d'oggi esistono ancora degli appassionati in grado di entusiasmarsi ancora così tanto per tecnologie vecchie di trent'anni... :)

Bel colpo, "Data-Land"! :D

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


Nessun commento:

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...